Festeggiare in anticipo i 32?

Ciao a tutti, come avete visto sulla pagina il 2 febbraio ho festeggiato in anticipo il mio compleanno; un 2 febbraio ricco di sorprese.

Scelto a caso, 2 febbraio cadeva di sabato quindi ho chiesto un giorno di ferie e mi sono affidata alla mia dolce metà.

Solitamente il mio compleanno mi piace festeggiarlo sempre, in modi diversi ogni anno e mi piace festeggiarlo tutto il mese di febbraio.

La mia storia

Quando mia mamma e mio papà decisero di far figli, erano giovani e molto innamorati, volevano una casa, due bimbi, una macchina,e un cane. Purtroppo però la vita a volte ci riserva delle sorprese non molto piacevoli e mio papà a 25 anni fu colpito di una malattia incurabile mia mamma doveva studiare e lavorare e avevano a mala pena una casetta in affitto e una bimba da crescere.

Due anni prima della malattia, era l’estate del 85, mia mamma rimasse incinta e nacque mio fratello Riccardo, un bambino molto bello, di carnagione chiara, e pare anche d’occhi chiari; dopo però qualche giorno dal parto, erano ancora in ospedale ricoverati nonostante fosse stato un parto normale, li dissero che mio fratellino aveva preso un’infezione e che era molto grave. La notizia meno voluta arrivò, il mio piccolo fratellino appena nato e indifeso non è riuscito a farcela. Mia mamma e mio papà sono stati sempre molto forti ma dopo una simile notizie il loro mondo e tutti sogni crollarono.

Per fortuna si amavo tanto e sono sempre stati uniti.

Ci provarono ancora e mia mamma rimasse incinta l’anno dopo, nel 86 mio papà aveva incominciato con dei piccoli dolori a cui non aveva dato importanza, non si fece seguire da nessun dottore e pian piano i piccoli dolori si trasformarono in debolezza. Mia mamma partorì ma purtroppo il mio secondo fratellino nacque senza vita e qui la seconda tragedia in famiglia. Erano sempre scioccati ma era una esperienza ripetuta che sono stati capaci d’affrontare. E’ ancora per la seconda volta capitava l’inimmaginabile, tutti i sogni infranti.

Quindi nel 86 dopo avere perso il mio secondo fratello, mia mamma rimasse incinta senza aspettarselo e a febbraio del 87, una domenica notte incomincio a rompere le scatole a mia mamma perché volevo uscire a conoscere il mondo fuori.

Era l’8 febbraio, mentre mia mamma aveva le doglie, io giocavo e cercavo d’uscire ma non potevo perché c’era qualcosa che m’impediva di muovermi, mia mamma spingeva e io cercavo di avvicinarmi alla luce, ma niente non riuscivo, finché divento blu e non riesco a respirare, il dottore se ne accorge che qualcosa non va, avevo il cordone ombelicale intorno al collo.

Grazie ad un miracolo e alle mani del dottore sono riuscita ad uscire dal ventre di mia mamma ma senza piangere, qualche secondo dopo mentre  il dottore mi toglieva il cordone ombelicale e lo tagliava io finalmente mi accorse che ero fuori e incominciai a piangere ma di felicità.

Ecco come sono arrivata, mia mamma dice che sono un miracolo, io penso che sia stato il Dio e il destino… in ogni modo sono qui da ben 31 anni e mancano pochissimi giorni per il mio compleanno n°32…

Mi piace pensare che sono qui in questo mondo perché qualcuno mi ha dato l’opportunità di vivere questa Vita. Ho sempre creduto che la vita è un viaggio molto bello, con alti e bassi chiaramente, ma sempre un viaggio. Ed è questo che ogni giorno mi conforta e mi fa andare avanti.

In questo meraviglioso viaggio ho conosciuto tante persone, ho fatto tanti amici, ho studiato, ho lavorato tantissimo, e ho conosciuto da molto vicino la morte, la sofferenza… i problemi, tutte cose che mi hanno fatto crescere. E ora sono pronta per questi nuovi 32 anni.

IMG_3695

Come vi dicevo prima mi piace festeggiare il mio compleanno in modo diverso, quest’anno la mia dolce metà ha voluto farmi una sorpresa; ha pensato di portarmi ad un posto super bello e rilassante, alle terme; peccato che ero super influenzata e ho avuto la febbre quindi abbiamo dovuto rimandare, e lui con un grande tempismo mi ha portato a Milano ad un mostra che volevo tanto vedere – Dinosaur Invasion. Vi dico solo che non me l’aspettavo, super bello; sicuramente più adatto ai bambini, ma visto che io AMO i dinosauri era adattissimo a me.

85d561c5-0c2c-495f-b702-d7da642b7521

Dinosauri a dimensioni naturali animati con tecnologia Animatronics, con suoni e movimenti progettati da un team di esperti paleontologi.

Adoro festeggiare il mio compleanno

Jurassic Park Jurassic World Fallen kingdom, blu Maxi Poster, multicolore, 61 x 91.5 cm

Usciamo da questa mostra, e a 5 min a piedi troviamo il Cimitero Monumentale di Milano, e ovviamente facciamo un salto.

IMG_3703

Se non siete mai stati ve lo consigliamo, sembra una galleria d’opere d’arte. Sono sepolti persone illustre come il Manzoni, Camillo Boito, Gaspare Campari, Dario Fo, Ulrico Hoepli, e molti altri https://it.wikipedia.org/wiki/Sepolture_illustri_del_Cimitero_Monumentale_di_Milano

E con rispetto e silenzio facciamo un giro.

Una preghierina veloce e andiamo verso Paolo Sarpi a mangiare. L’ora della pappa è appena passata e noi abbiamo fame.

Risultati immagini per fabbrica del vapore a cimitero

E come in un biscotto della fortuna, che all’interno trovi un messaggio; noi troviamo la cultura cinese in un angolino di Milano.

Biscotti della fortuna, confezionati in carta dorata, ideali per Capodanno cinese e bomboniere, Gold Wrapped, 10 Cookies

E’ come essere in cina, negozi di tecnologia, di abbigliamento al dettaglio e nell’alimentare, servizi per il corpo e parrucchieri. Troppo bello, cosi mentre mangiamo dei “fast food cinesi” entriamo a curiosare dentro i negozi.

Mi piace tantissimo girare in questo quartiere

Abbiamo visto una locandina e ci siamo quasi commossi

Immagine correlata

Siamo rimasti senza parole… quindi domenica 10, per festeggiare ancora il mio compleanno torneremo a goderci questo Capodanno Cinese.

Immagino che grande festa, i draghi che sfilano per la via principale che sarà tutta addobbata di rosso e oro, con tamburi e danze, troppo bello per essere vero. Non vedo l’ora.

Quindi per concludere questo magnifico sabato entriamo ad un negozietto a comprare del cibo cinese, giusto da portare a casa qualcosa di particolare.

E all’improvviso sento una voce, che riconosco ma che non mi sembra vera, quindi non ci faccio troppo caso e poi vado avanti e poi torno indietro, e non ci credo erano loro, proprio loro, i ragazzi più fighi di YouTube, e ovviamente non ci credevo; non sapevo che fare e quindi con un pò di imbarazzo saluto :

io: Ciao

Loro: CIAOOOOOOOO (con un mega sorriso)

Amo loro, sono stupendi, Lei bellissima, lui simpaticissimo… Non so quante volte ho detto a lei che era bellissima 🙂 … Super umili e semplici.

Sarei rimasta li a parlare con loro.

Sarà il caso, sarà il destino, ma il giorno in cui dovevano succedere cose belle per il mio compleanno davvero sono successe.

E poi c’erano loro.

Ancora non ci credo!!!

RAGAAAAAAAAAAAA SIETE STATI LA MIGLIOR SORPRESA DI QUESTO COMPLEANNO ANTICIPATO

6cf410c0-03dc-4187-bf9e-66df7b2a72b3

Io, Luca, Katy e Roberto

Che bello quando incontri persone speciali che sono così super carini e trasparenti… e che ti fanno ridere con i loro “scherzi di coppia”.

Seguiteli insieme a noi su YouTube Luca and Katy

Guardate il video è super divertente.

Un sabato come questo rimarrà sempre nel mio cuore.

Ma non è finita qui… La domenica ci siamo svegliati con molta calma e mentre facevamo colazione (caffè lungo e waffles) abbiamo trovato sul web che a Novegro si svolgeva Il Festival del Fumetto, quindi ci siamo preparati in un batter d’occhio e siamo partiti verso Linate.

Ecco il calendario delle manifestazioni 2019 https://www.parcoesposizioninovegro.it/app/uploads/2019/01/CALENDARIO-2019.pdf

C’era di tutto e per tutti i gusti, Comics, gadgets, action figures, videogames, cosplay, horror, harry potter, fantasy giappone, giochi di ruolo, fumettisti, card games e molto altro.

IMG_3707IMG_3709IMG_3712IMG_3713IMG_3740IMG_3741IMG_3742IMG_3748IMG_3756IMG_3757IMG_3764IMG_3772IMG_3774IMG_3776IMG_3828IMG_3831IMG_3843IMG_3844

E con questa foto super tenera, perché Roberto è tornato indietro di mille anni; vi salutiamo, vi mandiamo un abbraccio grande.

CollegeBox Snack pacchetto di una varietà di cibi fritti, biscotti e caramelle (confezione da 30)

E i festeggiamenti per i miei primi 32 anni vanno avanti.

Grazie a tutti per questo bellissimo weekend.

Annunci


Categorie:famiglia

Tag:, , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Piano Infinito

COOPERATIVA SOCIALE PER LA PROMOZIONE DELLA PERSONA E DELLA SOLIDARIETÀ

L'inquilina del terzo piano

Blog di cinema di Martina Cancellieri

Paper Girl in a Paper Town

Aspirante scrittrice. Sono una ragazza di carta in una città di carta

Professoressa Orrù

Latino e Greco per le mie classi del Liceo Dettori di Cagliari fino a settembre 2017; ora anche altro, anche per altri

Jesslan

Una bionda a 88 mph

JSunflower

Segui i tuoi sogni, loro conoscono la strada.

Michela Silvia D'Alessandro Fotografia

"The emotions seen by my eyes"

Stefano Cicchini

Italian Influencer & Instagram Specialist

Diario di una psicopatica sentimentale

Un professionista non se la prende mai con un cretino. Luis Sepulveda

Gabo Serra PH Travel

Ci sono due modi per vivere: uno è viaggiare ed essere felici, l'altro non lo conosco.

hovogliadichiacchiere . . .

cosa c'è di meglio di una bella chiacchierata fra amici?

Storie in punta di righe

fiabe, racconti e ritratti di parole

Povertà e Ricchezza

OSARE RENDE LIBERI

lagendadichiara

working to get out of my comfort zone, or maybe, make it bigger !

tacotacorinbimbim

in alta definizione

Chiavari EMOZIONI tra Caruggi e Portici

Da un'Emozione nasce un Disegno da un Disegno un'EMOZIONE

EmoticonBlu

Mi contraddico? Certo che mi contraddico! Sono grande, contengo moltitudini! (W. Whitman)

hicetnunc.wordpress.com

La sensibilità è un dono prezioso e raro. Chi è sensibile sente il doppio e in anticipo, sente la pioggia prima ancora che gli cada addosso e sente le urla di chi piange in silenzio, chi è sensibile non ha bisogno di spiegazioni inutili, preferisce un abbraccio muto.

Letture/Lecturas

"Leggere è sognare per mano altrui. /Leer es soñar de la mano del otro " Fernando Pessoa, Il libro dell'inquietudine- Libro del desasosiego

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: