Festeggiare in anticipo i 32?

Ciao a tutti, come avete visto sulla pagina il 2 febbraio ho festeggiato in anticipo il mio compleanno; un 2 febbraio ricco di sorprese.

Scelto a caso, 2 febbraio cadeva di sabato quindi ho chiesto un giorno di ferie e mi sono affidata alla mia dolce metà.

Solitamente il mio compleanno mi piace festeggiarlo sempre, in modi diversi ogni anno e mi piace festeggiarlo tutto il mese di febbraio.

La mia storia

Quando mia mamma e mio papà decisero di far figli, erano giovani e molto innamorati, volevano una casa, due bimbi, una macchina,e un cane. Purtroppo però la vita a volte ci riserva delle sorprese non molto piacevoli e mio papà a 25 anni fu colpito di una malattia incurabile mia mamma doveva studiare e lavorare e avevano a mala pena una casetta in affitto e una bimba da crescere.

Due anni prima della malattia, era l’estate del 85, mia mamma rimasse incinta e nacque mio fratello Riccardo, un bambino molto bello, di carnagione chiara, e pare anche d’occhi chiari; dopo però qualche giorno dal parto, erano ancora in ospedale ricoverati nonostante fosse stato un parto normale, li dissero che mio fratellino aveva preso un’infezione e che era molto grave. La notizia meno voluta arrivò, il mio piccolo fratellino appena nato e indifeso non è riuscito a farcela. Mia mamma e mio papà sono stati sempre molto forti ma dopo una simile notizie il loro mondo e tutti sogni crollarono.

Per fortuna si amavo tanto e sono sempre stati uniti.

Ci provarono ancora e mia mamma rimasse incinta l’anno dopo, nel 86 mio papà aveva incominciato con dei piccoli dolori a cui non aveva dato importanza, non si fece seguire da nessun dottore e pian piano i piccoli dolori si trasformarono in debolezza. Mia mamma partorì ma purtroppo il mio secondo fratellino nacque senza vita e qui la seconda tragedia in famiglia. Erano sempre scioccati ma era una esperienza ripetuta che sono stati capaci d’affrontare. E’ ancora per la seconda volta capitava l’inimmaginabile, tutti i sogni infranti.

Quindi nel 86 dopo avere perso il mio secondo fratello, mia mamma rimasse incinta senza aspettarselo e a febbraio del 87, una domenica notte incomincio a rompere le scatole a mia mamma perché volevo uscire a conoscere il mondo fuori.

Era l’8 febbraio, mentre mia mamma aveva le doglie, io giocavo e cercavo d’uscire ma non potevo perché c’era qualcosa che m’impediva di muovermi, mia mamma spingeva e io cercavo di avvicinarmi alla luce, ma niente non riuscivo, finché divento blu e non riesco a respirare, il dottore se ne accorge che qualcosa non va, avevo il cordone ombelicale intorno al collo.

Grazie ad un miracolo e alle mani del dottore sono riuscita ad uscire dal ventre di mia mamma ma senza piangere, qualche secondo dopo mentre  il dottore mi toglieva il cordone ombelicale e lo tagliava io finalmente mi accorse che ero fuori e incominciai a piangere ma di felicità.

Ecco come sono arrivata, mia mamma dice che sono un miracolo, io penso che sia stato il Dio e il destino… in ogni modo sono qui da ben 31 anni e mancano pochissimi giorni per il mio compleanno n°32…

Mi piace pensare che sono qui in questo mondo perché qualcuno mi ha dato l’opportunità di vivere questa Vita. Ho sempre creduto che la vita è un viaggio molto bello, con alti e bassi chiaramente, ma sempre un viaggio. Ed è questo che ogni giorno mi conforta e mi fa andare avanti.

In questo meraviglioso viaggio ho conosciuto tante persone, ho fatto tanti amici, ho studiato, ho lavorato tantissimo, e ho conosciuto da molto vicino la morte, la sofferenza… i problemi, tutte cose che mi hanno fatto crescere. E ora sono pronta per questi nuovi 32 anni.

IMG_3695

Come vi dicevo prima mi piace festeggiare il mio compleanno in modo diverso, quest’anno la mia dolce metà ha voluto farmi una sorpresa; ha pensato di portarmi ad un posto super bello e rilassante, alle terme; peccato che ero super influenzata e ho avuto la febbre quindi abbiamo dovuto rimandare, e lui con un grande tempismo mi ha portato a Milano ad un mostra che volevo tanto vedere – Dinosaur Invasion. Vi dico solo che non me l’aspettavo, super bello; sicuramente più adatto ai bambini, ma visto che io AMO i dinosauri era adattissimo a me.

85d561c5-0c2c-495f-b702-d7da642b7521

Dinosauri a dimensioni naturali animati con tecnologia Animatronics, con suoni e movimenti progettati da un team di esperti paleontologi.

Adoro festeggiare il mio compleanno

Jurassic Park Jurassic World Fallen kingdom, blu Maxi Poster, multicolore, 61 x 91.5 cm

Usciamo da questa mostra, e a 5 min a piedi troviamo il Cimitero Monumentale di Milano, e ovviamente facciamo un salto.

IMG_3703

Se non siete mai stati ve lo consigliamo, sembra una galleria d’opere d’arte. Sono sepolti persone illustre come il Manzoni, Camillo Boito, Gaspare Campari, Dario Fo, Ulrico Hoepli, e molti altri https://it.wikipedia.org/wiki/Sepolture_illustri_del_Cimitero_Monumentale_di_Milano

E con rispetto e silenzio facciamo un giro.

Una preghierina veloce e andiamo verso Paolo Sarpi a mangiare. L’ora della pappa è appena passata e noi abbiamo fame.

Risultati immagini per fabbrica del vapore a cimitero

E come in un biscotto della fortuna, che all’interno trovi un messaggio; noi troviamo la cultura cinese in un angolino di Milano.

Biscotti della fortuna, confezionati in carta dorata, ideali per Capodanno cinese e bomboniere, Gold Wrapped, 10 Cookies

E’ come essere in cina, negozi di tecnologia, di abbigliamento al dettaglio e nell’alimentare, servizi per il corpo e parrucchieri. Troppo bello, cosi mentre mangiamo dei “fast food cinesi” entriamo a curiosare dentro i negozi.

Mi piace tantissimo girare in questo quartiere

Abbiamo visto una locandina e ci siamo quasi commossi

Immagine correlata

Siamo rimasti senza parole… quindi domenica 10, per festeggiare ancora il mio compleanno torneremo a goderci questo Capodanno Cinese.

Immagino che grande festa, i draghi che sfilano per la via principale che sarà tutta addobbata di rosso e oro, con tamburi e danze, troppo bello per essere vero. Non vedo l’ora.

Quindi per concludere questo magnifico sabato entriamo ad un negozietto a comprare del cibo cinese, giusto da portare a casa qualcosa di particolare.

E all’improvviso sento una voce, che riconosco ma che non mi sembra vera, quindi non ci faccio troppo caso e poi vado avanti e poi torno indietro, e non ci credo erano loro, proprio loro, i ragazzi più fighi di YouTube, e ovviamente non ci credevo; non sapevo che fare e quindi con un pò di imbarazzo saluto :

io: Ciao

Loro: CIAOOOOOOOO (con un mega sorriso)

Amo loro, sono stupendi, Lei bellissima, lui simpaticissimo… Non so quante volte ho detto a lei che era bellissima 🙂 … Super umili e semplici.

Sarei rimasta li a parlare con loro.

Sarà il caso, sarà il destino, ma il giorno in cui dovevano succedere cose belle per il mio compleanno davvero sono successe.

E poi c’erano loro.

Ancora non ci credo!!!

RAGAAAAAAAAAAAA SIETE STATI LA MIGLIOR SORPRESA DI QUESTO COMPLEANNO ANTICIPATO

6cf410c0-03dc-4187-bf9e-66df7b2a72b3

Io, Luca, Katy e Roberto

Che bello quando incontri persone speciali che sono così super carini e trasparenti… e che ti fanno ridere con i loro “scherzi di coppia”.

Seguiteli insieme a noi su YouTube Luca and Katy

Guardate il video è super divertente.

Un sabato come questo rimarrà sempre nel mio cuore.

Ma non è finita qui… La domenica ci siamo svegliati con molta calma e mentre facevamo colazione (caffè lungo e waffles) abbiamo trovato sul web che a Novegro si svolgeva Il Festival del Fumetto, quindi ci siamo preparati in un batter d’occhio e siamo partiti verso Linate.

Ecco il calendario delle manifestazioni 2019 https://www.parcoesposizioninovegro.it/app/uploads/2019/01/CALENDARIO-2019.pdf

C’era di tutto e per tutti i gusti, Comics, gadgets, action figures, videogames, cosplay, horror, harry potter, fantasy giappone, giochi di ruolo, fumettisti, card games e molto altro.

IMG_3707IMG_3709IMG_3712IMG_3713IMG_3740IMG_3741IMG_3742IMG_3748IMG_3756IMG_3757IMG_3764IMG_3772IMG_3774IMG_3776IMG_3828IMG_3831IMG_3843IMG_3844

E con questa foto super tenera, perché Roberto è tornato indietro di mille anni; vi salutiamo, vi mandiamo un abbraccio grande.

CollegeBox Snack pacchetto di una varietà di cibi fritti, biscotti e caramelle (confezione da 30)

E i festeggiamenti per i miei primi 32 anni vanno avanti.

Grazie a tutti per questo bellissimo weekend.

Annunci


Categorie:famiglia

Tag:, , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

TrueArtblog

"ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza, libro, non avrebbe forse visto in se stesso". (Marcel Proust, da il tempo ritrovato)

THE TRAVELING GOLDEN FAMILY

Make your golden wishes come travels

The Young Family's Life

Il tempo passa, ma quando l'amore, la fiducia e gli sforzi non mancano, i cambiamenti saranno grandi. 17 e 19, gli anni che avevamo quando abbiamo stretto nostra figlia fra le braccia. Tutto il resto è storia, ti va di percorrerla insieme a noi?

il giardino della cultura

qui pratichiamo cultura biologica

L'Ultimo Valterchiari

Ma chi se ne frega della musica?

Ultimo Chilometro

Just another WordPress.com site

Lili Madeleine

Blog di costume sul mondo del cibo

Vivo in Lomellina

Pianura ferace fra Po, Ticino e Sesia

Una mamma green

Un blog per mamme (e non solo) sempre in cerca di se stesse. Un blog per mamme libere dai condizionamenti e in contatto con il proprio istinto autentico

Drive My Car - Travel Blog

Il Blog di viaggi on the road, lato passeggero

Francesca in linea

blog personale, racconti personali

La valigia di Cassandra

Travel ♥ Lifestyle Blog

Viaggiando A Testa Alta - Blog Di Viaggi

Blog di viaggi di una giovane ragazza italiana.

Un viaggio, infinite emozioni

Photography & Travel Blog

DIARIO DI BORDO

LOGBOOK - INDEPENDENT TRAVELS

volodirondine

...in fondo la fotografia è un modo più sbrigativo per fare una scultura!

Pensa che ti passa

o forse è meglio non pensarci?

R. Doug Wicker — Author

Stories of Mystery and Adventure

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: